In quali casi ci si può rivolgere ad un investigatore privato?

Ci si rivolge ad un investigatore privato per far valere in sede giuridica un proprio diritto, per raccogliere informazioni prima della stipula di contratti, ed in generale in tutti quei casi in cui si ha la necessità di avere informazioni precise e dettagliate relative ad un fatto che ci riguarda.

Ognuno può rivolgersi ad un investigatore privato ogni volta che necessita di reperire o di accertare determinate informazioni che da solo non sarebbe in grado di trovare.

Ci si può rivolgere ad un’agenzia investigativa per un sospetto di infedeltà del compagno,di assunzione di stupefacenti da parte del figlio, di infedeltà da parte di un socio e molto altro.

Ci si può rivolgere ad un investigare anche in via preventiva, per raccogliere informazioni prima della stipula di un contratto con un partner futuro.

Disponete di una autorizzazione per svolgere la professione di investigatori privati?

Assolutamente si.

Disponiamo di autorizzazione prefettizia per investigazioni private e nel campo della difesa penale. È indispensabile essere in possesso di queste autorizzazioni per poter svolgere la professione. La professionalità della nostra agenzia è infatti testimoniata dalla presenza di queste autorizzazioni, esposte a norma di legge presso la sede della nostra sede.

È possibile avere un preventivo gratuito?

Certamente, fissando un appuntamento presso la sede della nostra agenzia.
Per potervi fornire un preventivo di spesa per un servizio di investigazione
è necessario effettuare una consulenza personalizzata basata sulle vostre effettive esigenze.

Durante l’incontro avremo modo di capire quali strategie adottare e quali tipologie di investigazione mettere in atto per raggiungere i risultati attesi.Se desiderate fissare un appuntamento per una avere consulenza personalizzata gratuita riguardo ad un nostro servizio di investigazione.

I parametri di costo per un servizio di investigazione privata sono estremamente variabili e legati alla complessità o meno dell’indagine.
A seconda degli obiettivi da perseguire, degli strumenti da utilizzare e delle tempistiche di realizzazione saranno presi in considerazione parametri di costo commisurati.

Per maggiori informazioni sui prezzi di una investigazione privata, contattateci e saremo lieti di valutare la tua richiesta in modo personalizzato
e preparare un preventivo tarato sulle vostre esigenze.

Potete contattarci telefonicamente al numero 0461.421049,
oppure scrivendoci una e-mail all’indirizzo info@alfadetectives.it

Quali documenti devono essere presentati?

Come stabilito dall’art.134 del Tulps e seguenti, l’investigatore deve accertare l’identità del mandante ed è pertanto necessario esibire un documento di identità in corso di validità.

In che zone d’italia opera l’agenzia investigativa?

L’agenzia investigativa opera in tutta Italia e estero, con particolare esperienza in Russia e Ucraina, operando con personale madrelingua.

Durante l’indagine il cliente è in contatto con gli operatori sull'andamento della stessa?

Certamente, il responsabile del servizio è costantemente in contatto con il cliente allo scopo di aggiornarlo sugli sviluppi dell’incarico affidato.

Il cliente resta in contatto con l’investigatore durante l’indagine?

Il cliente resta in contatto con l’investigatore e viene costantemente aggiornato sugli sviluppi dell’indagine.

Alla fine dell’operazione viene consegnato al committente un “Dossier d’indagine” con tutti i dettagli relativi all’intervento, le prove e ogni altro elemento utile.

Gli investigatori sono tenuti al segreto?

Nel modo più assoluto.

Il segreto professionale è uno dei punti fondamentali nella professione di un investigatore privato.

La riservatezza è d’obbligo e ogni committente che si rivolge alla nostra agenzia
è sicuro che la discrezione e il rispetto sono credenziali imprescindibili per noi che effettuiamo un servizio professionale da diversi anni.

Alcune situazioni, familiari o di lavoro, possono essere particolarmente delicate,
pertanto è fondamentale mantenere la massima riservatezza su ogni aspetto emerso in sede di investigazione.

Quali documenti vengono rilasciati a seguito di una indagine?

Al termine di ogni indagine effettuata dalla nostra agenzia di investigazioni,
viene rilasciato un rapporto completo redatto su carta intestata e utile a tutti gli effetti di legge.

Pertanto avrete a disposizione una prova spendibile in sede giudiziale che racchiuderà tutte le testimonianze a risultato delle indagini effettuate.

Le informazioni acquisite a seguito dell’indagine sono utilizzabili come prove in sede giudiziale?

Assolutamente si.

Tutte le informazioni acquisite a seguito di indagini investigative sono utilizzabili come prove con valore in sede giudiziale.

Infatti al termine dell’indagine, l’investigatore redige un apposito documento ufficiale che racchiude i risultati emersi nel corso dell’indagine e questo documento rappresenta una prova legale spendibile in sede giudiziale.

Come riconoscere un investigatore abusivo?

Ogni investigatore privato autorizzato ha l’obbligo di esporre presso il proprio studio o sede di agenzia le licenze prefettizie.

Diversamente, chiunque si proponga di effettuare servizi di investigazione privata senza essere in possesso di tali autorizzazioni, può sicuramente essere considerato un investigatore abusivo.

Alfa Detectives può fornire un investigatore privato per scoprire tradimenti e verificare la fedeltà coniugale?

Sicuramente, questo servizio fa parte dei servizi privati che la nostra agenzia offre.

La nostra agenzia, con molta discrezione, fa in modo di ottenere le informazioni necessarie a dimostrare, in sede legale, l’infedeltà coniugale.

Negli altri casi sarà sicuramente un piacere per il nostro cliente, scoprire la fedeltà del proprio partner.

È lecito svolgere una investigazione nei confronti del coniuge?

Svolgere una investigazione privata nei confronti del proprio coniuge è assolutamente legale.

Non esistono divieti nè leggi che impediscono di attivare un’indagine privata nei confronti del coniuge,sia che si tratti del marito che della moglie, anzi, si tratta di una delle tipologie di servizio più richiesto tra quelle riguardanti la sfera “privata”.

Questo perchè le dinamiche familiari che vengono indagate all’interno della coppia sono di diversa natura, come ad esempio nel caso di infedeltà e violazione dei doveri coniugali, divisioni patrimoniali in caso di divorzio, affidamento dei figli minori e, tra le più innovative, la verifica del tenore di vita del coniuge.

E’ possibile controllare i propri figli e le loro frequentazioni?

Il controllo dei propri figli e delle loro frequentazioni rientra nel campo della sorveglianza.

Controllare i giovani diventa sempre più importante nel mondo d’oggi, verificare dove vanno e cosa fanno risulta fondamentale per poterli conoscere in modo approfondito in modo da evitare in futuro spiacevoli sorprese.

La vostra agenzia compie anche operazioni di videosorveglianza?

Alfa-Detectives offre servizi di Video-sorveglianza volti al controllo di aree coperte o di zone all’aperto, attraverso l’installazione di diverse videocamere

E’ possibile compiere investigazioni per piccole aziende?

La nostra agenzia offre servizi su misura, che si adattano alle dimensioni aziendali. Quindi una piccola può vedere soddisfatti i propri bisogni quanto un’azienda di grandi dimensioni.

E’ possibile smascherare frodi da parte dei lavoratori?

Alfa Detectives esegue, in modo continuativo, lavori di verifiche inventariali per molte società. Si tratta di controllare costantemente la merce in magazzino in modo tale da evidenziare eventuali mancanze. Fatto ciò si incarica di scoprire quale ne sia la causa, errori nelle procedure di carico/scarico o furti da parte dei dipendenti.

Alfa Detectives si può occupare anche di proteggere un’azienda dal pericolo dello spionaggio industriale, azione spesso condotta da personale inserito nell’azienda che nutre rancore verso di questa o semplicemente è allettato dalla possibilità di guadagni extra.

È legale svolgere un’investigazione nei confronti di un dipendente?

Assolutamente si.

Nel caso il datore di lavoro avesse dei sospetti sulla possibile attività illecita di uno dei suoi dipendenti è assolutamente autorizzato ad intraprendere una indagine speciale per accertarne l’attività.

Proprio per questo motivo la nostra agenzia è specializzata nella realizzazione di indagini in ambito lavorativo e aziendale, tra le quali spiccano le indagini su assenteismo e doppio lavoro, furti aziendali e sabotaggio, ma anche in ambiti più delicati che comprendono la slealtà tra soci.

A queste inoltre vanno aggiunte altri tipi speciali di indagini che riguardano l’ambito lavorativo e nello specifico tutte quelle investigazioni messe in atto allo scopo di prendere informazioni su un futuro (possibile) dipendente dell’azienda.

Si tratta di indagini pre-assunzionali, pratica ormai sempre più comune negli ultimi anni dove il mercato del lavoro, soprattutto ad alti livelli, necessita della massima sicurezza.

E’ possibile filmare il comportamento di un individuo facendo sì che il materiale costituisca una prova valida in tribunale?

Tutto il materiale che la nostra agenzia raccoglie durante i suoi lavori di investigazione, sorveglianza, contro-sorveglianza, è sempre utilizzabile all’interno di un’aula di tribunale, in modo tale da permettere ai nostri clienti, di far valere le proprie ragioni e ottenere i giusti risarcimenti.