FACEBOOK ALFADETECTIVES
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon

© 2019 by Alfa detectives S.r.l

Affidamento figli minori

Diritto da tutelare: Art. 155 Codice Civile

ALFA DETECTIVES SRL mira ad ottenere prove documentali al fine di revisionare le ordinanze del giudice in ambito di sentenze di separazione.

Nel caso in specie si svolgono i dovuti accertamenti per verificare i requisiti per l’affidamento esclusivo di figli minori.

In considerazione del coinvolgimento di minori, le indagini vengono svolte con la massima riservatezza e discrezione.

L’ affidamento figli in caso di separazione è disciplinato dalla Legge 54 dell’8 febbraio 2006 e, più recentemente, dal D.Lgs. 154 del 28 dicembre 2013.

I genitori separati possono, in qualsiasi momento, richiedere la revisione delle disposizioni del giudice in merito all’ affidamento figli minori, richiedendo la variazione delle modalità e dei tempi di permanenza della prole o, qualora sussistano validi motivi, richiederne l’affidamento esclusivo.

In questi casi i ALFA DETECTIVES può effettuare un’indagine,

volta a raccogliere prove dettagliate  dello stile di vita, dei luoghi e delle frequentazioni dell’ex coniuge in relazione all’educazione dei figli.

al termine delle attività di indagine,

 si redigerà una relazione dettagliata delle prove raccolte, supportate da documentazione fotografica. La relazione così prodotta potrà essere presentata al giudice per richiedere la revisione delle disposizioni in materia di affidamento figli.

Se questo è un tuo problema scrivici subito